IMG_4448

Sabato 19 Novembre Massimo Caccia è tornato in libreria sullaluna per presentare il suo nuovo libro: OH! in cui le sue illustrazioni affiancano le esclamazioni di Giovanna Zoboli (Topipittori editore).

Gli animali di Massimo Caccia raccontano momenti ed emozioni, ci fanno riflettere su situazioni e storie tutte da interpretare. Sono capaci di suscitare stupore e meraviglia e ci affascinano con raffinati colori, la linea pulita delle loro figure, gli abbinamenti mai scontati.

I bambini rimangono incantati, gli adulti ammirati.

Per portare sempre con noi alcuni di questi animali, abbiamo pensato insieme a Massimo di proporre anche delle borse. Borse di cotone bio pesante e resistente, fatte per durare a lungo, in edizione limitata ed esclusiva, autografate una ad una.

In libreria troverete anche alcune bellissime stampe fine art, numerate, autografate e certificate. Sono illustrazioni che Massimo Caccia ha realizzato per La Lettura, inserto settimanale dedicato ai libri de Il Corriere della Sera. Alcune ritraggono soggetti singoli, altre raccontano storie, come fossero brevi graphic novel.

È possibile acquistarle senza cornice (150 euro) o con una cornice di legno artigianale (190 euro).

Massimo Caccia nasce a Desio (MB) nel 1970. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera diplomandosi in Pittura nel 1992. Da allora si dedica quasi esclusivamente alla pittura ed espone in varie mostre collettive e personali.

Come illustratore ha pubblicato cinque libri con la casa editrice Topipittori.

Di recente si è dedicato alla colorazione del fumetto “Children” (Edizioni BD), vincitore del premio Lucca Project Contest 2015.

Nei tempi morti prende oggetti comuni e li trasforma in animali.

Vive e lavora a Vigevano (PV).

sullaluna – libreria e bistrot
Cannaregio, F.ta della Misericordia 2535, 30121 Venezia (VE)
+39 041 722924

Nicoletta Fornaro è una fotografa veneziana appassionata di cibo naturale, ambiente e libri. Il suo blog è www.naturallyepicurean.org .