IMG_6086web

Abbiamo da poco festeggiato il quarto anno di vita della libreria & bistrot sullaluna e abbiamo pensato, in occasione delle feste natalizie, di proporvi qualche idea regalo che sostenga piccole realtà indipendenti, artigiani e illustratori.

Oltre ai numerosi libri per adulti, ragazzi e bambini, dedicati principalmente all’illustrazione, in libreria troverete stampe d’autore, spille ricamate a mano, miele prodotto in laguna, il nostro prosecco Lunatico Docg bio e molto altro.

Cominciamo dal prosecco LUNATICO, il vino biologico che produciamo sulle colline di Refrontolo, con una grande attenzione alla conservazione del patrimonio paesaggistico, della fertilità del suolo e della biodiversità. Per saperne di più potete leggere questo breve post. Ve lo proponiamo in varie confezioni, anche abbinato al taccuino Notturni veneziani e alla nostra borsa di cotone pesante.

Notturni veneziani è un lavoro unico nel suo genere, un taccuino su carta musicale con immagini di una Venezia vissuta di sera, dove si possono quasi percepire le note lievi di violoncello che la animano.
Per saperne di più, potete leggere il post dedicato al suo autore Nelson Kishi.

La borsa in cotone ecologico è certificata EarthAware e riporta il nostro logo , declinato in varie modi, che riproduce alcune piante fotografate utilizzando la tecnica della cianotipia.

Qui di seguito vi proponiamo alcune combinazioni che potete prenotare (scrivendo su whattapp al + 3332483367) e venire a ritirare direttamente in libreria.

  • due bottiglie (extra dry e frizzante) 25 euro
  • una bottiglia extra dry + taccuino illustrato “Notturni veneziani” + borsa di cotone bio sullaluna 44 euro
  • una bottiglia extra dry + taccuino illustrato “Notturni veneziani” + borsa di cotone bio sullaluna + 2 tavolette cioccolato di Modica bio 50 euro

BUONO REGALO sullaluna: pensato per chi ha amici a Venezia che frequentano il nostro locale o a cui lo si vuole far scoprire.
Il buono è spendibile per l’acquisto di libri, di vino e per consumazioni sul posto.
L’importo minimo è di 30 euro.
Per poter prenotare il vostro buono, basta mandare un messaggio whattapp al +3332483367 indicando il nome della persona a cui volete regalare l’esperienza e l’importo e allegando copia del bonifico che va eseguito utilizzando i seguenti dati bancari:

sullaluna srls

IT08L0503402013000000011967

Spille realizzate a mano da Anais Tonelli su lino, raffiguranti personaggi e animali tratti da illustrazioni.
Le spille possono essere acquistate individualmente o abbinate ai libri:
Ascolta di Giusi Quarenghi e Il cavaliere del secchio di Kafka, illustrati da Anais Tonelli.
Le spille hanno diverse dimensioni e vengono 25, 29 o 36 euro cadauna.

Miele prodotto sull’isola di Murano da Judi Harvest, artista americana che vive tra New York e Venezia.
In laguna, fra le innumerevoli attività, Judi persegue un progetto artistico che abbina la lavorazione del vetro e la tutela dell’ambiente, ponendo l’attenzione sulla fragilità di due realtà che rischiano di perdersi.
Le arnie sono poche e la produzione del miele limitata. Il sapore, unico. Il progetto, da supportare.
Il miele viene venduto in vasetti da 250 gr con un’ape in vetro di Murano.
Є 20

Stampa A3, timbrata, firmata e numerata di Pietro Nicolaucich insieme all’ audiolibro Canto di Natale di Charles Dickens, edizioni Locomoctavia di Daniele Fior. Le stampe sono una serie limitata, è consigliabile prenotare per assicurarsi la propria copia. Basterà inviare un messaggio su whattapp al numero + 3332483367 .
25 Є

Per sapere di più su questi splendidi audiolibri, potete leggere l’intervista a Daniele Fior.

regali di Natale Venezia
libreria sullaluna

Stampe firmate da Camilla Pintonato, con le galline del libro Gallinario di Barbara Sandri e Francesco Giubbilini (QuintoQuarto edizioni, 2020), vincitore del Premio Andersen 2021.
E’ possibile prenotare la vostra stampa indicando il numero dell’illustrazione, inviando un messaggio whattapp al numero + 3332483367
Le stampe vengono 30 euro l’una, 25 euro se acquistate insieme al libro “Gallinario”

Per conoscere meglio Camilla e il suo lavoro, trovate un post a lei dedicato.

Infine, ecco il Lunario di Sottobosco 2022 di Marina Girardi, un coloratissimo calendario che ci trasporta in un mondo lunare e fiabesco. Disponibile in copie limitate, per amanti della natura selvatica.
18 Є

Anche Marina è venuta recentemente a trovarci; il resoconto del nostro incontro lo trovate qui.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione e nel frattempo, non possiamo che augurarci di incontravi presto qui a Venezia, sullaluna, in Fondamenta de la Misericordia, nel cuore del sestiere di Cannaregio.

regali di Natale Venezia
libreria sullaluna

sullaluna
Cannaregio, F.ta della Miserciordia 2535, 30121 Venezia (VE)
info@sullalunavenezia.it
041 722924